Natura

Con i consigli giusti e i corretti rimedi naturali  è possibile migliorare il proprio stato di benessere e risolvere tanti piccoli problemi: saremo felici di aiutarti a trovare quello che fa per te. Per informazioni o consigli chiamaci ai numeri indicati in Contatti, attraverso il modulo dedicato, sempre su Contatti oppure vieni a trovarci negli orari che vedi sulla pagina Orari. Ti aspettiamo!

Ecco alcuni esempi che potrebbero interessarti.

dolori-articolari I dolori articolari possono essere dovuti a forme influenzali o infettive, a forme reumatiche o a sovraccarico da lavoro delle articolazioni, a stress di tipo sportivo o a semplice degenerazione senile. I dolori osteo-articolari, definiti anche come artralgie, costituiscono una causa frequente di ricorso al medico di famiglia.

Fortunatamente, vi sono molti rimedi possibili, che il vostro medico potrà indicarvi, come ad esempio quali l’MSM ( MetilSulfonilMetano ) che non è altro che la più comune forma organica naturale dello zolfo, e che insieme al DMSO(DiMetil SolfOssido) ed al DMS (DiMetil Solfuro) caratterizza più dell’ 80 % dello zolfo che si trova nelle strutture viventi siano esse animali che vegetali. Sull’uso di questo rimedio vi sono  documentati almeno 20 anni di esperienze cliniche e trattamenti di successo.

Anche l’albero della Boswellia, originario del nord-est dell’India, ci viene in aiuto ed è da tempo utilizzato per la risoluzione di gran parte delle patologie a carattere infiammatorio, siano esse osteoartriti di vario genere, artrite reumatoide o spondiliti cervicali.

Questi sono solo due esempi, contattateci per maggiori informazioni.

olio per nutrire capelli Puoi rendere i tuoi capelli più luminosi e belli con l’uso di olio di mandorle dolci, ricino, cocco e argan. Ad esempio l’olio di cocco, estratto a freddo dalla polpa essiccata ricavata dalla noce della palma di cocco, è piuttosto ricco di acidi grassi saturi mentre presenta una percentuale minore di acidi grassi insaturi che, insieme ad altri principi attivi nonché trigliceridi e glicidi, gli conferiscono proprietà elasticizzanti e nutrienti per la salute dei capelli. Può essere usato come balsamo, infatti applicato in piccole quantità e lasciato riposare per una notte e poi risciacquato dona volume alla chioma, nutre e lucida lo stelo risaltandone lo splendore.

pancia_gonfiaIl gonfiore addominale può essere legato a molteplici fattori. Pare che alti livelli di ansia e stress, pasti frettolosi, masticazione di gomme, assunzione di bevande gassate e cibi che tendono a fermentare, fumo di sigaretta, patologie gastrointestinali, cattiva digestione e intolleranze alimentari (come la celiachìa) possono peggiorare notevolmente questo disturbo così come contaminazioni batteriche dell’intestino tenue, assunzione eccessiva di carboidrati e alterazione della microflora intestinale. Prima di tutto seguiamo una dieta equilibrata che ci aiuti ad eliminare il gonfiore addominale legato all’accumulo di gas. Quindi mangiamo e mastichiamo lentamente, evitiamo fritture, grassi, cibi che fermentano o combinazioni alimentari sfavorevoli e limitiamo il consumo di bevande gassate, di alimenti che contengono aria e di dolcificanti. Per tenere sotto controllo questo disturbo, optiamo per l’utilizzo di efficaci rimedi naturali. Tra questi ritroviamo al primo posto il carbone vegetale (detto anche “carbone attivo”) , un ottimo rimedio erboristico ottenuto dalla carbonificazione del legno di betulla, salice e pioppo da cui si ottiene una polvere che possiede attività adsorbente. Il carbone vegetale è il “rimedio naturale” più utilizzato per trattare il gonfiore addominale dovuto ad aerofagia e meteorismo.